SOREMA non sei sola!! 30/09 e 1/10/2023 proiezione e passeggiata separata transfemminista a Ostia

PASSEGGIATA TRANSFEMMINISTA SEPARATA AD OSTIA

Il primo ottobre alle ore 14:00 dal Parco Pietro Rosa come SoReMa – Sovversiva Rete Manifesta Transfemminista – scegliamo di percorrere le nostre periferie insieme, le periferie che vediamo e viviamo tutti i giorni, spesso abbandonate tanto dalle istituzioni quanto dalla lotta politica. 

Vogliamo attraversare le nostre strade con i nostri corpi, con le nostre storie, con i nostri vissuti, creando, condividendo e intessendo nuove relazioni tra di noi.
Scegliamo di riappropriarci del nostro spazio, scegliamo di farlo insieme alle nostr3 sorell3, donne, lesbiche, persone trans, non binarie, froce, disabili e neurodivergenti.

Crediamo nella sorellanza, nella cura reciproca, nell’amore così come nella rabbia e nell’uso politico della violenza come punti fondamentali della lotta che portiamo avanti e che vogliamo diffondere in quei luoghi marginali che sono la nostra quotidianità.
Attraverso questa passeggiata indecorosa, la nostra rabbia si diffonderà in ogni via, in ogni piazza, perché siamo stanche di girare le nostre strade con paura.

Scegliamo di praticare l’autodifesa e la sorellanza, rifiutando la logica securitaria e repressiva basata sull’aumento di polizia, carceri e tribunali, istituzioni che da sempre reprimono la nostra libertà e che ostacolano la nostra autodeterminazione non possono sostenerci nella nostra liberazione.

Pratichiamo il separatismo come strumento di lotta e autodeterminazione per ripartire da noi nel percorso di riappropriazione dei nostri corpi, spazi e territori.

SOREMA NON SEI SOLƏ
IL PRIMO OTTOBRE SCENDI IN PIAZZA!

La sera del 30 settembre alle 21:00 proietteremo al Parco Pietro Rosa il documentario Les nouvelles guérrillères, realizzato da Élisa Vandekerckhove, sulle pratiche di diversi collettivi transfemministi.

Attraverso il racconto delle esperienze di attivist3 e militanti che organizzano azioni di protesta negli spazi pubblici, questo documentario racconta storie collettive di autodeterminazione in contesti in cui spesso non ci si sente legittimat3. Le nuove guerrigliere sperimentano l’uso di nuovi immaginari che si sottraggono a un sistema patriarcale e razzista, creando spazi  liberazione.

Ci vediamo a Ostia nel finesettimana!!!!!

This entry was posted in General and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.