24 novembre h18 @Cagne sciolte: presentazione del libro “Jin Jiyan Azadi. La Rivoluzione delle donne del Kurdistan” e aggiornamenti dal Rojava

Vi aspettiamo giovedì 24 Novembre dalle ore 18:00 per una serata a sostegno del Comitato Jineoloji Italia.

Presenteremo il libro “Jin Jiyan Azadi. La rivoluzione delle donne in Kurdistan” dell’Istituto Andrea Wolf in Rojava, insieme ad una compagna del Jineoloji Center di Bruxelles.

Ci collegheremo inoltre con una compagna in Rojava per aggiornarci su quanto sta accadendo in questi giorni in Kurdistan, dove la Turchia continua a bombardare con i droni nei villaggi e utilizza armi chimiche contro chi resiste sulle montagne del Kurdistan.

Un testo che ci racconta, dalla viva voce delle protagoniste, la lotta per la liberazione delle donne che ha portato al Confederalismo Democratico, l’autogoverno della Siria del Nord e dell’Est basato sulla liberazione delle donne, la democrazia radicale e l’ecologia sociale.

Questo libro è uno strumento prezioso per chiunque voglia avvicinarsi a questo percorso rivoluzionario, nato sulle montagne del Kurdistan e giunto fino a noi.

Vi aspettiamo giovedì 24 Novembre!
Ore 18 presentazione del libro
Dalle 20 Aperitivo

This entry was posted in General and tagged , , , , . Bookmark the permalink.