Venerdì 7 Giugno: Chiaccherata con Porpora

Premessa/disclaimer/mettiamolemaniavanti: il pride si avvicina e sappiamo che nei giorni precedenti sarà tutto un fermento di iniziative, danze, rabbiosi e sbrillucicanti momenti collettivi
INFATTI
abbiamo deciso di organizzare una chiacchierata con la nostra amata Porpora Marcasciano che, avendo l’agenda full perché è la reina de giugno, ci verrà a trovare allo spazio delle cagne sciolte nel suo unico giorno libero, ovvero venerdì 7 giugno alle h19. L’idea è quella di proseguire un discorso iniziato lo scorso anno sempre dalle cagne sul significato che oggi – in un contesto in cui le nostre vite sono schiacciate tra omonormatività e odio omo-lesbo-bi-transfobico – può assumere il pride e in che modo le soggettività oppresse possono ancora attraversarlo, portando conflittualità e onorando lo spirito con cui i moti di stonewall hanno dato inizio alla nostra storia.
Ci piacerebbe quest’anno continuare questo discorso e arricchirlo, interrogandoci anche sulla solidarietà alle lotte LGBTQIA+: in che modo si esprime? In che modo le nostre lotte possono incrociare altri percorsi di lotta e autodeterminazione? In che modo la solidarietà può essere agita al fianco e non al posto delle soggettività oppresse?

Insomma, doveva essere un post nice and happy, è diventato una branda. Chi vuole venire e partecipare alla chiacchierata è benvenutx. Per chi non può o non vuole, ci si vede in piazza l’8!

This entry was posted in General and tagged , , , , . Bookmark the permalink.