GIORGIANA VIVE NELLE NOSTRE LOTTE

Oggi alle 18 saremo a Ponte Garibaldi per ricordare Giorgiana Masi, assassinata il 12 maggio 1977 dai fascisti in divisa dell’allora ministro dell’interno Cossiga.

Giorgiana, come molte compagne e compagni, quel giorno decise di scendere in strada nell’anniversario della vittoria referendaria sul divorzio, nonostante il divieto del governo a manifestare. Divieto da far rispettare ad ogni costo, tanto che il ministro dell’interno decise di schierare migliaia di guardie in assetto di guerra, affiancati da agenti in borghese delle squadre speciali.

Dopo una giornata di lotta per le strade di Roma, durante una carica, due ragazze vennero raggiunte da proiettili sparati ad altezza uomo.

Elena Ascione rimase ferita a una gamba. Giorgiana Masi, 19 anni, studentessa del liceo Pasteur, venne centrata alla schiena e morì assassinata.

Oggi come ieri, continuiamo ad attraversare le strade le une accanto alle altre, perchè le strade libere le fanno le donne che le vivono. 
Oggi come ieri vogliamo scegliere sulla nostra salute, sul nostro corpo e sulla nostra sessualità.

Giorgiana vive nelle nostre lotte.

Cagne sciolte.

Ps: per permettere a tutt* di esserci, la conversazione di inglese inizierà alle 19,30 dalle Cagne Sciolte in via ostiense 137/b

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.