COMUNICATO DI SOLIDARIETA’ DEL CENTRO DONNE D.A.L.I.A.

C’e’ un nuovo spazio per donne:

è nato un nuovo spazio per donne dall’ occupazione di via ostiense 137, agito dalle compagne di lotta Cagne sciolte.

Non possiamo che esprimere il nostro piu forte sostegno e solidarieta’ attiva a chi nelle nostre citta’ apre spazi per donne e con donne. Viviamo in citta’ strutturate a misura di uomo adulto, che relegano ogni altro essere a una vita marginale e sacrificata, donne, bambini, anziani.

Sempre piu è la determinazione delle donne a ritagliarsi fette di territori, spazi, agibilita’, mobilita’, ma soprattutto  vuole trasformare questo vissuto.

L’ occupazione di sabato ne e’ doppiamente emblema tanto nel ridare altra vita a un locale che in passato ha sfruttato la donna e la sua immagine, quanto nel restituire alla citta’ uno spazio chiuso che ben presto sarebbe rientrato nelle logiche speculative del profitto che gestiscono questa citta’.

Il centro d.a.l.i.a., che da anni si scontra con queste logiche, opponendosi alla svendita a privati di cio’ che e’ pubblico, e al contempo del suo uso clientelare, sostiene in ogni forma la nascita di questa realtà.

Soprattutto in un momento in cui di donne e, soprattutto donne vittime di violenza, si parla continuamente senza che poi concretamente si agisca sulla cultura machista, sempre piu’ marcata tanto piu’ si fa sentire il sistema capitalistico dominante seppur in crisi.

10 100mila spazi per donne autogestiti e autodeterminati in tutta roma.

Benvenuto allo spazio Cagne sciolte!

Non c ‘ e’ risposta ad alcuna forma di violenza se nn l’ autodeterminazione.

http://www.centrodonnedalia.it/

associazionedalia@inventati.org.

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.