COMUNICATO DI SOLIDARIETA’ DEL CENTRO DONNA L.I.S.A.

Benvenuto al nuovo spazio liberato da “Cagne sciolte”.

Come centro antiviolenza che da 16 anni affronta in prima linea la lotta della violenza contro donne, non possiamo che accogliere con entusiasmo la notizie dell’occupazione, da parte delle “Cagne sciolte” (http://cagnesciolte.noblogs.org/ ) di uno stabile in viale Ostiense 137.

Uno spazio liberato che ospitava un locale “a luci rosse”, almeno fino al 2008, quando è stato messo sotto sequestro e chiuso per sfruttamento della prostituzione. Un luogo simbolo dello sfruttamento del corpo delle donne, perfetto per realizzare un’area di accoglienza per le donne che hanno subito o subiscono violenza.

Perché è questo uno dei primi progetti che le “Cagne sciolte” vogliono avviare in viale Ostiense 137, a circa un chilometro da Porta San Paolo, luogo storico della Resistenza romana al nazifascismo. Una resistenza che continua ad esprimersi anche in queste forme.

“Siamo battagliere” scrivono le “Cagne sciolte” e il loro sogno è di “vivere felici… iniziando da qui”. Come non condividere il vostro sogno? Non faremo mancare la nostra solidarietà e il nostro appoggio.

Centro Donna L.I.S.A. (www.centrodonnalisa.it)

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.