Cagne Sciolte alla conquista dello spazio si aggirano per la città.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne sono state avvistate le loro impronte…

Siamo stanche dell’opinione pubblica spaccata tra la visione della santa e della puttana; siamo piene di rabbia contro le direttive sulle nostre vite dettate da bigotti, moralisti, bacchettoni e nazionalisti. Abbiamo voluto sfogarci un po’.

Abbiamo scelto le mura delle caserme: luoghi di repressione pieni di uomini in divisa che abusano del loro potere, degni rappresentanti di uno stato che sorveglia e punisce.

02.JPG

Secondo la legge sul femminicidio la militarizzazione dovrebbe salvarci dallo stupro. Il processo de L’Aquila ce lo ha confermato: i militari stuprano coperti dallo stato.

Le strade sicure non le fanno i decreti e la polizia, ma i corpi liberati che le attraversano.

Abbiamo scelto le mura del centro interinale. Il lavoro non ci piace. Quello precario, quello mal pagato, quello di cura, quello a progetto, quello in nero, quello gratis dentro casa, quello che non c’è. Non vogliamo vivere sotto il suo ricatto, vogliamo trasformare la frustrazione in azione collettiva e femminista.

_DSC5863

Abbiamo scelto mura di ospedali e chiese che tante volte vanno a braccetto quando si parla di medicalizzare e criminalizzare. Un aborto, un cambiamento di sesso, una grande clitoride o un piccolo pene sono solo nostre scelte. Noi crediamo in una sessualità libera e consapevole, nell’autodeterminazione dei nostri corpi e dei nostri desideri.

_DSC5920

Abbiamo scelto le mura del consultorio che, per quanto si sia allontanato dall’idea iniziale, rimane un luogo dove la prevenzione e la tutela della salute delle donne è gratuita. Non accettiamo tagli sulla nostra pelle.

Come Cagne sciolte siamo una minaccia per le strutture sociali che tengono le donne schiave e per i valori che giustificano il mantenimento delle donne al proprio posto.

La Cagna è la testimonianza vivente del fatto che l’oppressione della donna non deve esistere per forza, e come tale solleva dubbi sulla validità di tutto il sistema sociale.

Dobbiamo essere forti, dobbiamo essere militanti, dobbiamo essere pericolose”.

È questa la nostra sfida contro il potere. Questo è solo l’inizio: ci vediamo per le strade e nelle tane….

La più pulita c’ha la rogna!

 

Cagne sciolte alla conquista dello spazio

 

Cagnesciolte.noblogs.org

 

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.