MOBILITAZIONE PERMANENTE CONTRO IL DDL BONGIORNOSOLO Sì è Sì. SENZA CONSENSO è STUPRO.

MOBILITAZIONE PERMANENTE CONTRO IL DDL BONGIORNO
SOLO Sì è Sì. SENZA CONSENSO è STUPRO.
la legge sulla violenza sessuale è sotto attacco del governo

IL DDL IN DISCUSSIONE IN PARLAMENTO PROPOSTO DALLA MAGGIORANZA DI GOVERNO MIRA A MODIFICARE LA LEGGE SULLA VIOLENZA SESSUALE, SOSTITUENDO ALLA FORMULAZIONE SUL CONSENSO LIBERO, ESPLICITO E REVOCABILE, L’OBBLIGO DI ESPRIMERE UN DISSENSO CHE SARA’ VALUTATO IN BASE AL CONTESTO.
QUESTO SIGNIFICA NUTRIRE LA CULTURA DELLO STUPRO.
LA MAGGIOR PARTE DELLE VIOLENZE AVVENGONO ALL’INTERNO DI CONTESTI NEI QUALI MANIFESTARE UN DISSENSO CHIARO è SPESSO PERICOLOSISSIMO O IMPOSSIBILE.

Questa legge mira a rendere ancora più difficile l’esperienza di chi non rientra nei modelli di genere dominanti nei tribunali, andando ad alimentare la vittimizzazione secondaria delle persone denuncianti, e nutre un immaginario sociale che colpevolizza chi subisce violenza.
Questa legge renderà i tribunali luoghi ancor più violenti, maschilisti e patriarcali di quanto già non siano.

Il DDL Bongiorno è politicamente e giuridicamente un colpo gravissimo che mira a cancellare gli avanzamenti per i diritti delle donne, delle persone lgbtqia+, di chi non rientra nelle norme di genere dominanti, riportando indietro più di mezzo secolo di lotte.

Lunedì 9 assemblea cittadina pubblica ore 17 presso la facoltà di Lettere de La Sapienza (piazzale Aldo Moro) per prepararci alle date di mobilitazione:

Chiediamo a tutte le persone, alle realtà femministe e transfemministe, alle associazioni, di partecipare alle mobilitazioni dei prossimi mesi.

  • 15 febbraio: mobilitazioni territoriali in tutto il paese – nel giorno dell’anniversario dell’introduzione della legge sulla violenza sessuale
  • 28 febbraio CORTEO NAZIONALE

Partecipazione di massa e mobilitazione permanente!

This entry was posted in General and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply