
All’interno del Festival Altre Utopie – Episodi dal sottobosco queer organizzato dalla Libreria Antigone Roma e Milano
Vi aspettiamo Sabato 11 ottobre dalle 20:00
per
WE STAND (UP) WITH PALESTINE
CONFERENZARET
di e con Rachele Borghi
Una conferenza che si fa cabaret, uno spettacolo che si fa pensiero politico. Un’ occasione per parlare, scambiare idee. riflettere, divertirsi, informarsi, guardare, confondersi, ridere e forse anche piangere.
Conferenzaret é un’introduzione performativa/artistica e militante ai temi della decolonialità, del femminismo e della solidarietà con la Palestina. Tra teoria e satira, tra archivio e azione, Rachele Borghi ci guida attraverso un racconto collettivo che smaschera le complicità occidentali nel genocidio in Palestina e dà voce alle pratiche di resistenza globale.
Rachele Borghi è femminista queer, attivista e docente di geografia. Il suo lavoro unisce pratiche accademiche e performative per esplorare la violenza istituzionale, le strategie di resistenza e il rapporto tra ricerca, arte e attivismo attraverso una prospettiva femminista e decoloniale. Autrice di Decolonialità e Privilegio, grande ammiratrice di Monique Wittig e bell hooks, ritiene che si possa nascere guerrigliere o diventarlo.
VENITE GIÀ MANGIATX!!
🗓️ Sabato 11 ottobre
🕗 dalle ore 20:00
📍 @Cagnesciolte, via Ostiense 137
INIZIO SPETTACOLO PUNTUALEORE 21