Il 25 febbraio siamo lietu di invitarvi tuttu a tagliare il nastro e brindare alla nuova Consultoria Transfemminista di Roma. Durante la serata ci sarà un angolo dedicato interamente a questo progetto dove sarà possibile chiedere info e portare proposte, desideri, chiacchiere e qualsiasi spunto vogliate.
Il programma della serata:
- 18,00 Autoinchiesta*
Che cos’è salute? Che cos’è il corpo? Che ruolo hanno il nostro genere e la nostra sessualità all’interno dei servizi sanitari?
L’autoinchiesta a cui risponderemo tutte e tuttu insieme partirà da domande come queste!
Fare autoinchiesta significa mettere in comune e analizzare le nostre esperienze, i nostri bisogni e desideri, partendo da noi stess*.
L’autoinchiesta consiste nell’elaborazione di una serie di domande cui cerchiamo di dare delle risposte ognunu a partire dalla propria esperienza: questo ci dà la possibilità di riflettere e agire attraverso la condivisione.
Questa pratica non è esclusivamente finalizzata a mappare le esperienze di ciascunu o a delineare un piano di azione, quanto piuttosto a catalizzare, da una parte, la condivisione e la discussione di saperi e strategie e, dall’altra, i processi di soggettivazione per resistere a meccanismi di normalizzazione e appropriazione.
- 20,30 Cena vegan a sottoscrizione della Consultoria
- A seguire:
– Performance dei Conigli Bianchi
– Performance di Shibari con Red Lily & Ambrita Sunshine
Djset con
Dj Mav (Ritual the Club)
La Curandera
Durante tutta la serata sarà presente:
– info point Hiv-E con distribuzione preservativi gratuiti e possibilità di fare test per Hiv
– Spazio informativo sulla Consultoria Transfemminista, dove chiedere info o portare proposte, bisogni e desideri