PIOVONO MADONNE

bla dueIn questi giorni alcune compagne e compagni sono stati raggiunti da notifiche d’indagine e richieste di elezione di un domicilio legale, riguardo la solidarietà con lo spazio occupato dalle Cagne Sciolte.

Sembrerebbe che su 9 persone piova un’indagine riguardo il concentramento solidale davanti il cortile dello spazio in via Ostiense, avvenuto ad inizio novembre, mentre Acea e Carabinieri procedevano al distacco della corrente elettrica, minacciando fortemente l’autogestione, il percorso del collettivo e lo sportello antiviolenza “Una Stanza tutta per sé”.
Vi abbiamo già raccontato di quella giornata, dove grazie ai microfoni di Radio Onda Rossa un appello alla solidarietà raggiunse più di un centinaio di solidali che, conoscendo l’aria che tira in città, scelsero di non restare indifferenti davanti una possibile minaccia di sgombero.

Non ci stupisce infatti che venga colpita/o chi pratica la solidarietà nelle relazioni quotidiane, nel tentativo di imporre rassegnazione, paura e solitudine.

Come collettivo delle Cagne Sciolte continueremo a riunirci ed ad attivarci, con l’intenzione di far crescere sempre di più i nostri percorsi di lotta, perciò l’invito a partecipare è rivolto a tutte e tutti.
La necessità di raccogliere soldi per le spese legali sarà solo un’occasione in più per saldare le relazioni di solidarietà e mutuo appoggio.

Qui piovono madonne ma l’umore è alto.
Cagne Sciolte

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.