OSSESSO

10885341_902447056446618_3725834543311248677_nDomenica 28 12 2014, in occasione del primo anno di occupazione, le Cagne Sciolte e Tropicantesimo si incontrano per 12 ore di musica, danze, performance e cibi tropicali.

TROPICANTESIMO E CAGNE SCIOLTE 
O S S E S S O

Siamo ossessionate dalla musica e dal ballo. Siamo ossessionate dalla rivoluzione. Non smetteremo mai di ballare come indemoniate, noncuranti delle regole, nei nostri paradisi artificiali.

Per dodici ore, da mezzogiorno a mezzanotte, Tropicantesimo incontrerà le Cagne Sciolte, che festeggiano il loro primo anno di occupazione. Quest’incontro genera uno spazio dove il corpo è libero di agire, desiderare, muoversi nella bellezza della fluidità, della consapevolezza e del godere. Nel rispetto degli spazi e del consenso altrui.

Non è un invito occasionale. Noi stiamo già ballando. Non concepiamo il fermarci. Perché ballare è il miglior modo per decidere. Ogni luogo è il nostro, e lo spazio che liberiamo e condividiamo è l’unico che può restituirci il senso del desiderare.

Quando il corpo balla è se stesso e si trasforma continuamente in tanti altri. Sempre altre. E ancora diversamente al beat successivo. Non c’è genere che abbiamo bisogno di definire e spiegare. Se tutto è possibile, i nostri corpi sono una ola in cui ci amiamo e che ti travolge. Che ti piaccia o no. La rivoluzione del movimento è un fiume di umori che è già la vita. Le nostre vite. Paure e tabù, sessismo e pratiche prestabilite con noi hanno già perso. La terra, il ritmo e il sudore ci hanno già sciolte e amalgamate. Che ti piaccia o no, siamo tutte cagne sciolte, e non sentiamo nessun fischio di richiamo. L’ossesso non è una accettazione, ma la nostra libera decisione.

Quella tua maglietta fina, se ci deve esasperare, togliamocela assieme.

Il progetto di Cagne Sciolte e Tropicantesimo è di estendere nel tempo lo spazio di suono e di movimento perché trovare il piacere possa essere una esperienza in divenire, non un consumo organizzato. Questo è per noi il piacere di essere immersi con tutti i sensi nella natura e nel suo sublime, con l’imprevedibile che è incantesimo iperreale.

Tropicantesimo è il realismo magico di un carillon di suoni e performance di canti e balli che si cibano dei nostri desideri. La nostra consolle di suono è accesa, da sempre. Tropicantesimo è la trasformazione continua e accidentale. La parola contagiosa della poesia rivoluzionaria delle culture tropicali. Le Cagne Sciolte vivono di lotta per la libertà dei corpi. Il ritmo e il movimento sono la nostra linfa che vogliamo rendere possibilità collettiva.

Le Cagne Sciolte occupano da un anno questi spazi. Con pratiche femministe e politiche queer lottano contro ogni forma di violenza di genere e per l’autodeterminazione dei corpi.  La liberazione di uno spazio e la sua restituzione ad una collettivà estesa lo rende una risorsa che ci espande, ci fa incontrare, in un agire che decostruisce la violenza e i suoi automatismi attraverso il gesto più necessario: il corpo al centro della rivoluzione.

Durante tutta la giornata sarà possibile mangiare cibi che uniscono la cucina vegana della Trattoria “La Puttanesca” delle Cagne Sciolte e i sapori e gli odori della cucina tropicale.

V’aspettiamo!

DOMENICA 28 DICEMBRE 2014
CAGNE SCIOLTE, VIA OSTIENSE 137 ROMA
DALLE ORE 12.00 ALLE ORE 24.00

http://tropicantesimofuturo.tumblr.com/

10858473_902447929779864_6154457370698312972_n

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.