Solidarietà con chi resiste in Palestina: Queer contro il colonialismo!

Giornata della terra
Giornata di solidarietà con chi lotta contro il colonialismo

enjoy

enjoy2

Stamattina abbiamo voluto manifestare la nostra solidarietà attiva nei confronti di chi resiste in Palestina contro l’espansione coloniale sionista.

Conosciamo bene l’impianto propagandistico d’Israele volto a celare l’oppressione e le violenze dell’occupazione militare delle terre palestinesi e uno dei dispositivi ormai noti è quello del pinkwashing.

Da qualche tempo Israele è impegnato nella strumentalizzazione dei conseguimenti legislativi in campo dei diritti di gay, lesbiche e trans di nazionalità israeliana, per accreditarsi come unico modello democratico della regione e coprire la quotidiana oppressione coloniale agli occhi dell’opinione pubblica internazionale.

Il turismo lgbtiq in Israele è un vero e proprio business utilizzato col fine ben preciso di riabilitare la propria immagine in contrasto con la popolazione palestinese dipinta come barbara e primitiva attraverso la retorica islamofoba.

La comunità lgbti e i soggetti queer, che ogni giorno portano avanti percorsi di liberazione fuori dalla scena meainstream, sono ben consapevoli dei meccanismi propagandistici del governo israeliano e delle altre democrazie occidentali. Noi ci schieriamo a fianco delle comunità queer palestinesi che ogni giorno resistono contro l’occupazione; a loro e alla popolazione palestinese che vive nei campi profughi, nei villaggi e nella prigione a cielo aperto di Gaza sotto la minaccia militare va la nostra solidarietà.

Enjoy Stonewall
Smash the Apartheid wall
Boicottiamo il turismo in Israele

Queer contro il colonialismo
#freepalestine #LandDay #NOpinkwashing


This entry was posted in General. Bookmark the permalink.